Google Stadia pronta per Android TV, pare

Ormai dovremmo esserci: Google Stadia sarebbe pronta a sbarcare anche su Android TV, l'applicazione sembra già disponibile; i dettagli.
Google Stadia pronta per Android TV, pare

Non ci sarebbe niente di più comodo di poter utilizzare la piattaforma di cloud gaming di Google Stadia direttamente a partire dalla propria Android TV. A tal proposito, sembra che ormai i tempi siano maturi: il sistema potrebbe presto essere disponibile.

Stadia sta arrivando su Android TV

L’applicazione di Google Stadia non c’è ancora ufficialmente per Android TV, ma i colleghi di 9to5Google hanno scoperto una cosa molto interessante.

Infatti, solo poche ore fa è stato rilasciato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione per Android della piattaforma di cloud gaming di Big G, la versione 2.3. Eseguendo il teardown dell’apk, si sono resi conto che questo sembrava estremamente ottimizzata per poter, potenzialmente, girare anche su Android TV.

Fonte: 9to5google

Naturalmente, non hanno perso tempo, provando subito a caricare il file di installazione dell’applicazione (l’APK, appunto) direttamente sulla TV equipaggiata con l’OS del robottino verde. Non solo l’installazione è andata a buon fine, ma l’app veniva riconosciuta proprio come contenuto sviluppato e supportato da Android TV, sebbene ufficialmente ancora non lo sia.

Naturalmente, non è stato possibile per i colleghi riuscire a giocare per una serie di motivi: uno su tutti è che, comunque, Big G gestisce via server la limitata lista di device Android che – al momento – supportano Google Stadia. Tuttavia, la buona riuscita dell’esperimento è promettente: il cloud gaming del colosso di Mountain View potrebbe non tardare ancora molto prima di essere ufficialmente disponibile su Android TV.

Intanto, se siete curiosi di provare Google Stadia, approfittate dei due mesi della versione Pro, messi a disposizione completamente gratis.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti