Google Stadia: il supporto al 4K arriva sul web

Google Stadia ha iniziato a portare il 4K sul Web ad alcuni giocatori: probabilmente sono i primi test, in vista di una diffusione a livello mondiale.
Google Stadia: il supporto al 4K arriva sul web

Google Stadia sembra stia introducendo il supporto alla risoluzione 4K anche sul web, ma la funzionalità – per ora – è disponibile solo per alcuni utenti.

Stadia in 4K sul web

A quanto pare, il servizio in streaming di videogiochi sviluppato da Google sta aggiungendo il supporto per la risoluzione 4K sul web. A darcene notizia sono i colleghi di 9to5Google, secondo cui alcuni utenti di Reddit hanno notato il nuovo supporto 4K in giochi come Assassin’s Creed Odyssey, Mortal Kombat 11 e Grid. Purtroppo, pare che l’opzione sia disponibile solo per alcuni – a questo punto, fortunati – utenti.

I gamers che avrebbero ricevuto l’opzione “Migliore qualità visiva“- che si attiva durante la sessione di gioco attraverso l’icona del 4K nella barra laterale del servizio – oltre ad avere una velocità di connessione ad Internet superiore a 35 Mbps, hanno un l’abbonamento a Stadia Pro.

La rivoluzionaria feature di Google Stadia – che pare possa essere essere impostata solo sulle app mobili e non su stadia.com – non avrebbe ancora ricevuto l’ufficialità da big G. Questo aspetto ci porta ad ipotizzare che il colosso di Mountain View stia effettuando i primi test, in vista di un’implementazione a livello globale.

Nel frattempo che la funzionalità venga confermata, ricordiamo che solo due giorni fa Google ha iniziato a distribuire “Stadia Captures” anche per la variante Web. La feature consentirà agli utenti in live di visualizzare una nuova schermata con la raccolta di filmati disponibili da guardare, mentre il gioco da cui verranno presi i video sarà esibito in alto e a destra i tasti per il download. Chi ha un account Stadia Base avrà un limite massimo di 100 video, mentre sono 500 le clip a disposizione per chi ha un abbonamento Stadia Pro.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti