Google mostrerà i risultati del Web dentro YouTube

Google sta testando all'interno di YouTube una feature che mostra i risultati di ricerca di Google direttamente all'interno dell'app: i dettagli.
Google mostrerà i risultati del Web dentro YouTube

Dopo aver lanciato la nuova funzione Bedtime Reminders in YouTube per Android, Google ha ora iniziato a testare una nuova funzionalità che mostrerà i risultati di ricerca dal web all’interno dell’app. La funzione è stata notata per la prima volta da alcuni utenti su Reddit.

Ricerche web all’interno di YouTube: come funzionano

In pratica, un utente ha notato che cercando qualcosa del tipo “birra aperta con coltello” nell’app YouTube, oltre ai soliti risultati che mostrano i video correlati, viene visualizzata nuova scheda in cui vengono elencati “Risultati dal Web“, ovvero dei risultati consigliati emersi dalla ricerca effettuata sul motore di ricerca Google con la stessa query.

Di seguito riportiamo un’immagine che mostra i risultati della ricerca effettuata su YouTube, senza le raccomandazioni di ricerca di Google e con la funzione che invece le propone.

YuoTube

Questa funzione viene incontro all’utente anche nel caso in cui non trovi alcun risultato utile su YouTube o nella nuova scheda di ricerca, perché in queste situazioni basterà cercare la stessa parola chiave su Google semplicemente toccando il link nella parte inferiore della scheda.

Per ora Google non ha ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di questa feature di risultati web in-app, che comunque sembra essere abbastanza utile e promettente. A quanto pare, presto verrà resa disponibile per tutti gli utenti con uno smartphone Android mediante aggiornamento lato server, ma non avendo rilasciato Big G alcuna informazione in merito non sappiamo quanto ci vorrà, né se effettivamente la distribuzione della feature sarà globale.

Attualmente in Italia non sembrano esserci segnalazioni da parte di utenti che siano riusciti a testare la feature che mostra i risultati di ricerca di Google direttamente all’interno di YouTube. Tra gli utenti Reddit che l’hanno testata non tutti l’hanno apprezzata ritenendo che se la ricerca viene effettuata su YouTube si stiano cercando dei video, diversamente l’utente avrebbe effettuato la ricerca direttamente sul web.

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti