Con l’avvicinarsi della fine dell’anno iniziano a comparire sui media e sul web le classifiche riassuntive degli eventi più importanti, delle fotografie più belle, degli smartphone di maggior successo e di qualsivoglia contesto si desideri analizzare.

Non è da meno anche Google, che in questi giorni ha stilato e pubblicato sul Play Store la classifica delle migliori applicazioni del 2014 da scaricare sul proprio device dotato di sistema operativo Android.

Tale classifica può risultare particolarmente utile agli appassionati per districarsi tra le migliaia di app che regolarmente ogni giorno vengono introdotte sullo store virtuale, non sempre sinonimo di vera utilità o di qualità di programmazione.

All’interno della lista vi sono app gratuite e a pagamento appartenenti a diverse categorie, dalla fotografia con Afterlight e Camera Zoom FX, alla musica con Shazam e SoundHound , al fitness con Google Fit fino alla comunicazione con Skype Qik.

L’anno corrente ha registrato un’ulteriore incremento del numero di applicazioni disponibili sugli store dei diversi sistemi operativi, con Google Play Store e l’App Store in netto vantaggio rispetto ad un Windows Store che comunque mostra un importante trend di crescita.

La lista completa delle migliori app del 2014 su piattaforma Android può essere consultata sul Play Store a partire da questo link.

Le migliori app del 2014 sul Google Play Store
Le migliori app del 2014 sul Google Play Store

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum