Google pronta per inviare ad Apple la sua app Google Maps

Google starebbe effettuando gli ultimi ritocchi a Google Maps per iOS prima di inviarla ad Apple

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, che cita una fonte a conoscenza dei fatti, Google avrebbe distribuito una versione di prova della sua applicazione Google Maps per iPhone anche ad alcune persone al di fuori della società per una fase finale di testing. Google starebbe effettuando gli ultimi ritocchi all’applicazione prima di inviarla ad Apple per il consueto processo di approvazione, anche se non è esattamente chiaro quando ciò avverrà.

Qualora Google Maps venisse accettata nell’App Store, andrà a competere direttamente con il nuovo software Mappe preinstallato nei device di Apple. Un portavoce di Apple ha dichiarato che "l’azienda non rilascia commenti su applicazioni che non sono state presentate per l'approvazione."

Un portavoce di Google ha invece dichiarato: "Siamo convinti che le mappe di Google Maps sono le più complete, precise e facile da usare di tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di mettere Google Maps a disposizione di tutti coloro che lo vogliono usare, indipendentemente dal dispositivo, browser o sistema operativo."

Tra le caratteristiche di Google Maps per iPhone dovrebbe esserci anche un sistema di navigazione satellitare “turn-by-turn” che permetterà agli utenti di utilizzarlo come un dispositivo GPS durante la guida.

Google Maps iOS6

[gallery_embed id=”111447″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti