Google Indie Games Festival 2020: i 9 vincitori

Google ha annunciato le app Android vincitrici dell'Indie Games Festival 2020: ecco anche i 3 giochi premiati e creati da sviluppatori europei.
Google Indie Games Festival 2020: i 9 vincitori

Google ha annunciato i 9 vincitori dell’Indie Games Festival del 2020 per sviluppatori europei, giapponesi e sudcoreani: le app Android vincitrici rappresentano la creatività dei più talentuosi sviluppatori di giochi.

Indie Games Festival: i vincitori

Il talento degli sviluppatori di giochi  indipendenti e che fanno parte di aziende di piccole dimensioni (massimo 50 dipendenti) è stato riconosciuto all’Indie Games Festival di Google Play. Big G ha ricevuto centinaia di proposte per le tre sezioni in gara – da Europa, Giappone e Corea del Sud -, ma solo 9 sono state le app che hanno prevalso: eccole di seguito.

Europa

  • Cookies Must Die di Rebel Twins, Polonia: marito e moglie in animazioni adorabili e meccaniche coinvolgenti, che intrattengono il giocatore per cinque minuti o cinque ore.
  • inbento di Afterburn, Polonia: pranzare in ufficio ha ispirato l’idea di questo gioco per famiglie, disponibile in 17 lingue. Adorabili gatti sono i protagonisti di questi puzzle affascinanti ma impegnativi.
  • The White Door di Rusty Lake, Paesi Bassi: ispirato a una storia di vita vera, il gioco è una straordinaria avventura a fumetti, ambientata nel mondo delle serie Cube Escape e Rusty Lake.

Giappone

  • GIGAFALL di Shiki Game Studio: gioco per gli amanti della grafica b-bit e dello stile retrò in cui è possibile controllare i satelliti che orbitano attorno alla Terra e distruggere meteoriti
  • Metboy! di REBUILD GAMES: questo gioco d’azione ha uno stile retrò con una colonna sonora accattivante, ideale per i nostalgici delle vecchie console di gioco.
  • Wasurenaide, otona ni natte mo di GAGEX Co., Ltd: game d’avventura in stile Minecraft, segue un ragazzo che sta cercando suo padre.

Corea

  • Heroes Restaurant by Team Tapas: per chi sogna di gestire un ristorante e combattere con un grosso calamaro allo stesso tempo, questo è il gioco giusto. È un interessante mix di accattivanti meccaniche di gioco di ruolo e arte in stile anime.
  • Magic Survival di LEME: un gioco casual in cui si sopravvive sconfiggendo gli spiriti in una civiltà magica del 21° secolo.
  • Project Mars di Moontm: gioco insolito per coloro che desiderano colonizzare Marte, i giocatori entrano a far parte della spedizione spaziale e aiutano a rendere il pianeta rosso un luogo dove le persone possono vivere.
Fonte: Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti