
A poche settimane dall’evento di Google, previsto per il 20 agosto, emergono i primi render ufficiali dei nuovi auricolari Google Pixel Buds 2a. L’immagine, pubblicata dal portale Android Headlines, mostra il dispositivo nella tonalità “Iris”, una delle tre varianti disponibili al lancio.
Gli eredi di A-Series, dopo quattro anni di attesa
I nuovi Pixel Buds 2a sono l’evoluzione dei Pixel Buds A-series, annunciati per la prima volta a giugno 2021. A differenza di molte aziende concorrenti, Google adotta un ciclo di aggiornamento più lento per i suoi auricolari: basti pensare che i possessori di Pixel Buds Pro hanno atteso oltre due anni prima di ricevere una nuova versione. Ora, a distanza di ben quattro anni, arriva finalmente un successore per la linea A-series.
La variante mostrata nei render è quella “Iris”, ma gli auricolari Pixel Buds 2a saranno disponibili anche nei colori “Strawberry” e “Fog Light”. Da notare che il colore “Moonstone”, recentemente oggetto di un leak, sembrerebbe invece limitato alla linea Pixel Buds 2 Pro.

Credits: androidheadlines.com
Sebbene non siano ancora stati diffusi molti dettagli tecnici, è possibile che i nuovi Pixel Buds 2a offrano autonomia migliorata e una qualità audio superiore rispetto alla versione precedente. Come già accaduto in passato, Google potrebbe includere i Pixel Buds 2a in promozioni legate al preordine della nuova gamma Pixel 10, soprattutto nei mercati europei. Anche i nuovi auricolari, infatti, saranno presumibilmente presentati il 20 agosto, insieme alla nuova serie di smartphone.