Purtroppo, da quanto risulta dalle segnalazioni di numerosi utenti, pare che il Pixel 5 di Google sia nuovamente al centro dell’attenzione per alcuni problemi.

Pixel 5: nuovi bug

Numerosi possessori del nuovo Pixel 5 stanno segnalando sul forum di supporto di Google Pixel un problema relativo ai controlli audio sul telefono. A quanto pare, ci sono due aspetti del problema: prima di tutto, il volume si abbasserebbe, diminuendo in modo casuale quando gli utenti guardano i video; il secondo aspetto sembrerebbe legato ai suoni di sistema, che, per alcuni utenti, diventano fastidiosamente rumorosi, nonostante siano settati sull’impostazione più bassa. Ricordiamo che i suoni di sistema includono, tra gli altri, quello dell’otturatore della fotocamera, il segnale di linea e il suono di uno screenshot.

Inoltre, gli utenti segnalano che nonostante tentino di risolvere il problema regolando i cursori del volume, i suoni di sistema restano alti; l’unica scappatoia, stando a ciò che riferiscono i possessori del Pixel 5 è impostare il telefono in modalità vibrazione o silenziosa.

Benché le segnalazioni siano emerse su Reddit per la prima volta il 17 ottobre – quindi quasi un mese fa – , i proprietari dei Pixel 5 non hanno ancora ricevuto una possibile soluzione da parte dell’azienda di Mountain View.

Tuttavia, alcuni giorni fa big G si è fatta viva attraverso un suo portavoce: le impostazioni per le suonerie e le notifiche – stando a ciò che ha affermato – sono collegate e la modifica del volume su una di queste influisce su entrambe.

Il rappresentante del colosso di Mountain View ha dichiarato, inoltre, che la compagnia si metterà a lavoro per migliorare le impostazioni, che ritroveremo forse in un futuro aggiornamento del software di Pixel 5.

Hai riscontrato anche tu il problema relativo al volume sul tuo Pixel 5? Se sì, parlacene nei commenti!

Le migliori offerte di oggi per Google Pixel 5: tutti i prezzi

Fonte:Phonearena