Google Pixel 3
Google Pixel 3 XL

I nuovi Google Pixel saranno presentati non prima di ottobre e rappresenteranno i nuovi Android Stock per eccellenza. Sul Web ci sono già parecchie indiscrezioni sui device, unitamente ad immagini più o meno attendibili. Gli ultimi scatti sembrano mostrare nella sua interezza Google Pixel 3 XL. Un design senza effetto wow, che un po’ ci aspettavamo.

Google Pixel 3 XL si adatta alle nuove mode, ma non stravolge il suo stile "sobrio"

 

Google Pixel 3
Google Pixel 3 XL

Nexus prima e Pixel dopo, difficilmente gli smartphone Google sono stati caratterizzati da linee estetiche estrose o colori sgargianti. La filosofia è sempre stata quella di puntare sulla sobrietà di una scocca che ospita hardware e software di ottimo livello. 

 

Sembra che la terza serie di Pixel non faranno eccezione, adattando però alle mode del momento. Quindi display con rapporto d'aspetto 19:9, notch e probabilmente vetro posteriore ed anteriore, ma nient'altro. Niente camere pop-up o numerosi sensori per la fotocamera principale, almeno sul posteriore. 

Google Pixel 3 XL potrebbe avere doppia selfie camera

 

Google Pixel 3
Google Pixel 3 XL

Una specifica un po' più vanitosa potrebbe in realtà caratterizzare il flagship. Le foto pubblicate sembrano infatti confermare la presenza di doppia fotocamera frontale. Il suo scopo sarebbe certamente quello di misurare meglio la profondità di campo, permettendo scatti in modalità ritratto di un buon livello.

 

Per il resto, sul back panel sembra essere presente una sola fotocamera principale, quasi a dimostrare che si può ottenere una foto di qualità anche solo con un sensore singolo. 

Molti dei dettagli tecnici non sono ancora noti

 

Google Pixel 3
Google Pixel 3 XL

Si conosce ancora ben poco della scheda tecnica di Google Pixel 3 XL. Il cuore pulsante dovrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon 845 supportato da 4GB di memoria RAM e 64GB di storage interno. Tuttavia sembra un quantitativo di memoria ROM un po' troppo ridotto. Molto più probabile che questa ammonti a 128GB. Il sistema operativo sarà certamente Android P 9.0, nemmeno a dirlo, in versione assolutamente stock.