Google Pixel 3/3XL: problemi con il microfono

Nuovi problemi riscontrati dagli utenti Google Pixel 3 e Pixel 3 XL riguardanti il microfono: le chiamate sarebbero instabili e rumorose.
Google Pixel 3/3XL: problemi con il microfono

I possessori di Google Pixel 3 e Pixel 3 XL stanno segnalando nuovi problemi con il microfono che si aggiungono a quelli già registrati in passato a livello di hardware e software. I nuovi problemi riscontrati dagli utenti e segnalati nei forum, riguardano il microfono del telefono Google Pixel 3, che può portare a un’esperienza di ascolto scomoda e fastidiosa durante la chiamata. Tra l’altro si tratta di un problema in corso da diversi mesi e ancora non risolto da Google.

I problemi del microfono dei Pixel 3

In particolare problemi di questo tipo sono stati segnalati sui forum a partire dallo scorso mese di novembre, ma è a febbraio che la notizia ha iniziato a fare scalpore, per il gran numero di utenti che segnalava la stessa difficoltà nell’effettuare una chiamata utilizzando uno smartphone della serie Pixel 3. In fase di chiamata gli utenti affermano di sentire male, il suono sarebbe lieve ed instabile. In aggiunta a volte si sentirebbe un fastidioso eco che renderebbe l’ascolto molto difficile.

La problematica sarebbe stata riscontrata tanto sui Google Pixel 3 che sui Google Pixel 3 XL. In alcuni casi il microfono presenta questi difetti in maniera fissa e costante, in altri casi si segnalano problemi ad intermittenza. Poi, ovviamente, ci sono anche alcuni utenti che affermano di non aver mai riscontrato questo problema e di riuscire ad utilizzare il telefono ed effettuare chiamate perfettamente.

In passato erano stati segnalati problemi, poi risolti, con la gestione della RAM che, in alcuni casi, terminava alcune applicazioni in background. Problemi erano stati segnalati anche con riferimento al display, che in alcuni dispositivi iniziava a lampeggiare in maniera fastidiosa e ad un possibile surriscaldamento del dispositivo in fase di caricamento, che però sembra essere stato risolto.

Insomma non uno degli smartphone più riusciti, nonostante sia uno dei fiori all’occhiello di Big G ed un device di fascia alta, dal prezzo non certo contenuto.

I prezzi di Google Pixel 3: le migliori offerte del Black Friday

89,20 € è il miglior prezzo per Google Pixel 3, oggi offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07RLX5L82?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 130,99
Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti