
Dopo quasi un anno dal lancio della serie Pixel 9, avvenuto lo scorso agosto, Google è già al lavoro per la presentazione dei nuovi Pixel 10, in relazione a cui si suppone la medesima tabella di marcia.
Le informazioni trapelate sulla serie Pixel 10 continuano a moltiplicarsi, rivelando dettagli sempre più precisi sulle future unità.
Cosa sappiamo sui colori scelti da Google per i Pixel 10
L’ultimo leak riguarda le opzioni colore disponibili per i modelli Pixel 10, 10 Pro e 10 Pro XL. A parlarne è stato Mystic Leaks tramite Telegram, le cui informazioni sono state poi riprese da 9to5Google. Secondo quanto riportato, la gamma includerà diverse tonalità già viste in passato, ma con alcune novità interessanti. Il modello base sarà disponibile in quattro colori: “Obsidian”, una scelta già trapelata nel backstage di alcuni spot promozionali, “Blue (Blue)”, “Iris (Purple)” e “Limoncello (Yellow)”.
Il blu non rappresenta una novità assoluta per gli smartphone di Google: il Pixel 8 Pro aveva già proposto una simile variante cromatica, ma non è chiaro se il prossimo colore sarà identico oppure una sfumatura dello stesso. La tonalità Iris è stata utilizzata per il 9a, mentre alcune versioni di Pixel 7 e 6 Pro hanno integrato una colorazione gialla simile a Limoncello.
Anche i modelli Pro seguiranno una strategia simile in termini di personalizzazione cromatica. Sia il Pixel 10 Pro che il 10 Pro XL saranno disponibili in versione “Obsidian”, oltre alle colorazioni “Green (Green)”, “Sterling (Grey)” e “Porcelain (White)”. Rispetto al Pixel 9 Pro, che presentava un mix di verde e grigio mutevole a seconda della luce, Google avrebbe optato per colori ben distinti in favore dei nuovi top di gamma.
Pur conoscendo i nomi delle singole colorazioni, resta difficile immaginarne l’effettiva resa dal vivo e le differenze rispetto alle soluzioni passate: i render trapelati finora ci danno solo un’idea circa il design generale della serie Pixel 10, ma senza indicazioni precise sulle sfumature reali.