Google ha appena fatto INFURIARE milioni di utenti Pixel 10 e 9

Google classifica come "Won't Fix" il bug del vivavoce sui Pixel 10 e 9: i primi problemi sono emersi dopo l'aggiornamento dell'app Telefono.
Google ha appena fatto INFURIARE milioni di utenti Pixel 10 e 9

Gli attuali possessori di un Google Pixel 10, così come gli utenti di Pixel 9, stanno riscontrando un frequente problema con il vivavoce che, per alcuni, si è presentato fin dal lancio dei dispositivi, avvenuto oltre due mesi fa.

Non si tratta di un difetto grave, ma irritante quanto basta per farsi notare: ogni volta che si preme il pulsante del vivavoce durante una chiamata, il sistema impiega uno o due secondi prima di attivarsi. In alcuni casi, la situazione è addirittura peggiore e non si ottiene alcuna risposta da parte del Pixel.

Problemi con il vivavoce dei Pixel 10: nessun intervento da Google

Il bug sembra essere legato all’ultima versione dell’app Telefono, sviluppata come sempre da Google. Chi ha utilizzato i Pixel 10 e 9 prima di installare l’aggiornamento non ha mai riscontrato queste anomalie, il che spinge a pensare che si sia palesato proprio con la nuova release del software. Diversi utenti hanno segnalato il problema, fornendo indicazioni dettagliate e sperando in una correzione che fosse quanto più rapida possibile.

Chi sperava che Google intervenisse con tempestività è rimasto a dir poco interdetto. L’azienda ha infatti preferito chiudere la segnalazione, etichettandola come “Won’t Fix (Infeasible)”, sostenendo di non avere informazioni a sufficienza per risolvere la questione. Nella nota ufficiale di Big G, chi continua a riscontrare l’anomalia sul suo smartphone Pixel viene esortato ad inviare una nuova richiesta, questa volta aggiungendo dati più specifici e citando la segnalazione inviata in precedenza.

Con ogni probabilità, in quel di Mountain View si ritiene che tale problema sia marginale, ossia non così grave da richiedere interventi immediati. Fortunatamente, ci sono alcune soluzioni temporanee: attivare il vivavoce direttamente dal pannello delle notifiche, dove il ritardo non si manifesta, oppure tornare a una versione precedente dell’app Telefono, reinstallandola manualmente sul proprio Pixel 10 o Pixel 9, in attesa di una correzione ufficiale (sempre che Google decida di lavorarci).

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti