
La data ufficiale non è ancora stata annunciata, ma si prevede che la serie Google Pixel 10 possa essere presentata il 20 agosto. I preordini dovrebbero iniziare lo stesso giorno, con le prime consegne attese per il 28 agosto.
Recentemente, invece, per il lancio ufficiale dei nuovi smartphone Pixel aveva iniziato a farsi largo l’eventualità di un debutto anticipato a giugno, poi smentito su più fronti.
Nonostante l’evento ufficiale sia ancora lontano, sono già emerse online alcune immagini rubate del presunto Pixel 10 Pro, pubblicate sul forum cinese CoolAPK.
Google Pixel 10 Pro esce allo scoperto
Le foto mostrano un prototipo DVT (Design Validation Test) del Google Pixel 10 Pro, con il nome in codice “Blazer“, equipaggiato con il nuovo chipset Tensor G5, 16 GB di RAM, 256 GB di storage e Android 16:
Il Tensor G5 a bordo del Pixel 10 Pro si distingue per la sua configurazione CPU avanzata: include due core Cortex-A520, tre Cortex-A725, altri due Cortex-A725 aggiuntivi e un singolo core Cortex-X4 per le prestazioni massime. Il modem integrato, identificato come g5400i, sembra derivare dalla tecnologia Exynos di Samsung.
Le immagini rivelano anche alcuni cambiamenti estetici rispetto al Pixel 9 Pro. La porta USB-C è ora posta al centro di due tacche simmetriche, probabilmente destinate agli speaker. Il vano per la SIM è stato spostato nell’angolo in alto a sinistra. Sul retro, la barra delle fotocamere appare più spessa, indicando possibili miglioramenti hardware. Inoltre, il vetro frontale sembra spingersi ancora più vicino ai bordi, suggerendo un design con cornici più sottili attorno al display.
Ricordiamo infine che la nuova serie dei Pixel 10 dovrebbe comprendere diversi modelli, ovvero Pixel 10, 10 Pro, 10 Pro XL e 10 Pro Fold: le informazioni trapelate finora sono già tantissime, per cui sarà molto difficile per Google mantenere uno stretto riserbo circa i dettagli finali dei vari dispositivi fino all’evento di lancio ufficiale, ma non escludiamo ulteriori sorprese per le rispettive schede tecniche.