Google Pixel 10: nessun aumento di prezzo negli USA, e in Europa?

Si avvicina il lancio dei nuovi Google Pixel 10: buone notizie per gli USA circa i prezzi, per cui vediamo cosa potrebbe succedere in Europa.
Google Pixel 10: nessun aumento di prezzo negli USA, e in Europa?

Google si prepara a svelare ufficialmente la nuova serie dei Pixel 10 e le indiscrezioni sul prezzo non si sono fatte attendere.

A svelare i dettagli in anticipo è stato Roland Quandt che, tramite Bluesky, ha condiviso quelli che dovrebbero essere i prezzi europei di tutta la famiglia dei Pixel 10, inclusi gli attesi Pixel Buds 2a.

Quanto costeranno i nuovi Google Pixel 10?

A quanto pare, i prezzi dei Google Pixel 10 resteranno praticamente invariati rispetto alla generazione precedente, fatta eccezione per le nuove cuffiette true wireless, che subiranno un piccolo rincaro.

Partendo dal modello base, il Pixel 10 con 128GB di memoria interna sarà venduto in Europa a 899 euro, mentre la versione con 256GB costerà 999 euro. Salendo di livello, il Pixel 10 Pro partirà da 1099 euro per la configurazione da 128GB, con il top di gamma da 1TB che arriverà a ben 1589 euro.

Il Pixel 10 Pro XL, che avrà una base di 256GB, sarà proposto a 1299 euro, mentre la versione da 1TB toccherà quota 1689 euro. La novità più costosa della gamma sarà però il Pixel 10 Pro Fold, il pieghevole tanto atteso: 1899 euro per il modello da 256GB e 2289 euro per quello da 1TB, smentendo le voci che suggerivano un possibile calo di prezzo rispetto al passato.

Infine, c’è spazio anche per un refresh della linea “a” degli auricolari: i Pixel Buds 2a arriveranno a 149 euro, ossia 50 euro in più rispetto al precedente modello del 2021. Questo rincaro potrebbe riflettersi anche sul mercato statunitense, dove tuttavia le politiche tariffarie potrebbero complicare la situazione. L’attesa ora è tutta concentrata sull’evento di lancio, previsto per il 20 agosto (anche se una precedente voce indicava il giorno 13). In quell’occasione si conosceranno i prezzi ufficiali e, grazie a una recente fuga di notizie sulla scheda madre a bordo di un prototipo, sappiamo già che la nuova serie dei Pixel 10 sarà alimentata dal chip Tensor G5.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti