Display sfocato su Pixel 10: il bug fix di Google non è sufficiente

Alcuni smartphone Pixel 10, nonostante l’aggiornamento di Google, soffrono ancora del bug “fuzzy”, come segnalato dagli utenti su Reddit.
Display sfocato su Pixel 10: il bug fix di Google non è sufficiente

La nuova serie dei Google Pixel 10 è stata accolta con un certo entusiasmo da parte degli utenti, grazie a prestazioni solide, fotocamere di ottima qualità e un design curato nei minimi dettagli, seppur quasi identico rispetto a quello dei predecessori: a colpo d’occhio, è complicato distinguerli.

Eppure, anche i dispositivi migliori possono riservare qualche sgradita sorpresa. Uno dei problemi più discussi dai possessori dei Pixel 10 resta il cosiddetto bug del display “fuzzy”. Sembrava che Google fosse riuscito a risolverlo con l’aggiornamento di ottobre ma, a quanto pare, non del tutto.

Ancora problemi per i display di alcuni Pixel 10

Il difetto sullo schermo dei Pixel 10 ricorda a grandi linee l’effetto statico dei vecchi televisori analogici. Dopo le prime segnalazioni di settembre, Google ha provveduto a rilasciare un hotfix d’emergenza, seguito da ulteriori correzioni incluse nella patch di ottobre, convinta di aver chiuso la questione in modo definitivo. Invece, nel subreddit r/GooglePixel, le segnalazioni non si fermano: alcuni utenti descrivono “scie” nelle animazioni dei pulsanti, glitch al tocco e lo stesso effetto statico accennato poc’anzi, nonostante l’installazione dell’ultimo aggiornamento.

In molti casi, un banalissimo riavvio completo del Pixel 10 sembra risolvere temporaneamente le anomalie, ma il fatto che poco dopo ritornino lascia intendere che la radice di questo bug non sia stata ancora estirpata del tutto. Fortunatamente, sembrerebbe trattarsi di casi isolati (per ora): se però la situazione dovesse peggiorare, sarebbe una vera spina nel fianco per chi ha investito così tanto in uno smartphone premium.

Google, dal canto suo, ha sempre reagito con prontezza ai problemi degli smartphone Pixel, quindi è probabile che un nuovo hotfix arrivi a breve. Fino ad allora, è importante tenere d’occhio gli aggiornamenti e, per quanto possibile, tentare di risolvere con il riavvio del dispositivo. In ogni caso, la multinazionale di Mountain View sa bene di non potersi concedere ulteriori passi falsi che rischierebbero di minare la reputazione dei Pixel 10.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti