Google non ha dimenticato Pixel Buds Pro: aggiornamento in arrivo

Il nuovo aggiornamento firmware corregge alcuni bug e introduce nuovi update di sicurezza. Un segnale che gli auricolari sono ancora supportati.
Google non ha dimenticato Pixel Buds Pro: aggiornamento in arrivo

Google non ha dimenticato i Pixel Buds Pro di prima generazione: ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento firmware, il primo riconosciuto pubblicamente dopo molto tempo. A conferma che gli auricolari continuano a ricevere manutenzione software attiva, a tre anni dal lancio.

Correzioni di bug e sicurezza

Secondo quanto riportato nel forum di assistenza Pixel Buds Pro, è in distribuzione la versione firmware 5.11. Google comunica che l’aggiornamento è focalizzato su correzioni di bug, miglioramenti delle prestazioni e aggiornamenti di sicurezza, senza fornire dettagli specifici sulle modifiche introdotte.

L’assenza di un changelog dettagliato non rappresenta una novità. L’ultima volta che Google ha descritto chiaramente le novità di un aggiornamento dei Pixel Buds Pro risale a ottobre 2023, quando furono introdotte funzioni come Conversation Detection e strumenti per il benessere dell’udito. Da allora, gli update sono stati distribuiti senza comunicazioni approfondite.

Come di consueto, l’aggiornamento dovrebbe installarsi automaticamente se le opzioni di update sono abilitate e i Pixel Buds Pro sono collegati a un dispositivo Android con Android 6.0 o versione successiva È inoltre possibile verificare manualmente la disponibilità del firmware dalle impostazioni dei Pixel Buds sullo smartphone o tramite l’app web ufficiale.

Google non ha indicato una data precisa per il completamento della distribuzione, ma non ci sono segnali che si tratti di un rilascio graduale. Se l’aggiornamento non è ancora visibile, dovrebbe quindi comparire nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti