Google Nexus One: un'occhiata alle nuove funzionalità

VIDEO - Scopriamo più in dettaglio il nuovo Nexus One dando un'occhiata alle nuove funzionalità e ai miglioramenti software.

Con la presentazione ufficiale del Nexus One, Google offre ai consumatori un nuovo modo per acquistare un telefono cellulare Android, grazie a un vero e proprio negozio online. All’indirizzo www.google.com/phone gli utenti possono acquistare Nexus One senza piano telefonico o con il piano telefonico di uno degli operatori partner di Google.

"Nexus One rientra nella nuova categoria di dispositivi definita “super-telefonini”, con i chipset Qualcomm Snapdragon da 1GHz che lo rende potente quanto un computer portatile di 3 o 4 anni fa”, ha commentato Andy Rubin, VP of Engineering di Google. “E’ il nostro modo di alzare lo standard su cosa è possibile ottenere quando si tratta di creare la migliore esperienza mobile per gli utenti. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare con i produttori di dispositivi hardware e gli operatori di telefonia per portare sul mercato più telefoni, in tutto il mondo, attraverso questo canale”.

Nexus One gira su Android 2.1 che offre applicazioni e caratteristiche avanzate tra cui:
– Google Maps Navigation: offre la cosiddetta navigazione vocale “curva dopo curva” tipica dei sistemi satellitari per auto;
– Email: più account Gmail; Inbox universale e supporto per Exchange;
– Rubrica telefonica: contatti aggregati da più fonti, compreso Facebook;
– Contatti veloci: permette di passare velocemente dalla comunicazione alle applicazioni social e viceversa;
– Android Market: accesso a oltre 18.000 applicazioni.

document.write(”+”);

In aggiunta, Nexus One introduce nuove funzionalità e miglioramenti al software:
– Immettere del testo senza digitare: è possibile utilizzare una tastiera a comando vocale per la compilazione di qualsiasi campo di testo, che si tratti di dettare un messaggio di testo o un instant message, comunicare tramite Twitter o Facebook o completare una email.
– Far fare al telefono ciò che si desidera: effettuare una ricerca su Google, chiamare i contatti o chiedere indicazioni stradali semplicemente parlando con il telefono.
– Portare la personalizzazione a un nuovo livello: sfondi dinamici, interattivi e animati che reagiscono al semplice tocco di un dito. Più widget e 5 interfacce per la schermata iniziale permettono un’ulteriore personalizzazione del dispositivo.
– Realizzare foto e video di alta qualità: fotocamera a colori da 5 megapixel che comprende flash LED, autofocus, zoom, bilanciamento del bianco ed effetti colore. E' possibile vedere immagini e album su Picasa nella nuova galleria 3D. Si possono registrare video MPEG4 in alta risoluzione e caricarli su YouTube con un click.
–  Lettura dei messaggi della segreteria telefonica: trascrizione dei messaggi vocali con l’integrazione di Google Voice, senza dovere cambiare il numero di telefono.

Ricordiamo che il nuovo Nexus One sarà inizialmente disponibile nello store online di Google negli Stati Uniti al prezzo di 529 dollari senza piano tariffario oppure a partire da 179 dollari con un contratto di 2 anni con T-Mobile USA. A breve, Verizon Wireless negli Stati Uniti e Vodafone Europe offriranno servizi ai clienti nelle rispettive aree geografiche.

I prezzi di HTC Nexus One: le migliori offerte del Black Friday

89,90 € : il prezzo offerto da Amazon è ad oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un HTC Nexus One.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/353437006726?hash=item524a7cbb86:g:l-4AAOSwND9gYspS&amdata=enc%3AAQAJAAAA4E1z8h1%2FjzvHoJ6g8wNlhLiN02LGPtSLP3uJkJsINUADTacr7MM3utV1Z8rez6Sact277oszSRokDs%2FJ5XpkgoHeCiH7C94ZXOm5XwPCRG%2BeVNMelUxR4G5D9SRWZKwSiE9dgJ8uz--1k%2Blqs2KpDcft8BqnigLT3FA8NgwqyH3mRKbx8YBGpd4zSeJ%2FJZxNAGjlP2jHSN%2BC6kEFePZTRvV2qFHngeFRftefTMjoHS3pDYhZiVw8qQnH3tCooAQUUo2Or7JXCMYvK6uDsfnh1MoWxlBhTgo%2FwMPQzC72h%2BMh&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 99,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti