Google Messaggi: nuove reazioni in stile iMessage

Google sta testando reazioni simili a iMessage per le chat RCS nella sua app Messaggi: come si presenta la nuova feature e i test effettuati da Big G.

Google sta tentando di rilanciare i messaggi RCS (Rich Communication Services) già da un po’ di tempo e ora sembra sia arrivata finalmente la possibilità di inserire reazioni, mediante emoji, anche all’interno delle chat RCS nella sua app Messaggi. Alcuni utenti stanno segnalando la possibilità di aggiungere reazioni simili a iMessage ai messaggi RCS, anche se la funzionalità sembra essere in fase di test limitata a poche persone, per ora.

Google Messaggi: arrivano le reazioni in stile iMessage

A febbraio era arrivata la notizia che il colosso di Mountain View stesse lavorando per implementare nelle chat RCS dell’app Google Messaggi la possibilità di inserire delle reazioni ai messaggi ricevuti, una feature ormai comune a praticamente tutte le moderne applicazioni di messaggistica, o in alternativa di inviare messaggi di feedback in testo semplice del tipo “Mi è piaciuta la tua foto” nel caso in cui il destinatario non sia in grado di ricevere reazioni RCS. Tuttavia Google non aveva ufficializzato alcuna roadmap relativa al rilascio di una simile funzionalità.

Ora su Reddit alcuni utenti hanno iniziato a segnalare la disponibilità di questa feature. Si tratta tuttavia di un numero limitato di persone, evidentemente selezionate per testare da parte di Google questo strumento che si aggiungerà, non appena pronto per una più ampia diffusione, alle opzioni sui messaggi attualmente presenti (copia, elimina, aggiungi ai preferiti, inoltra e così via).

Inizialmente verrà offerta una gamma di sette emoji da utilizzare come reazione: pollice in su e pollice verso, la faccina con gli occhi a cuore, la faccina che ride, la faccina bocca aperta, quella che ride e quella che è arrabbiata, come mostrato in una delle schermate condivise su Reddit.

Reazioni Messaggi

Per inviare la reazione, come avviene su altre app, quando la funzione sarà resa disponibile per tutti, basterà tenere premuto il dito sul messaggio al quale si intende dare un feedback.

 

Fonte: Reddit

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti