Google Messaggi farà presto qualcosa che ameremo

Google Messaggi potrebbe tenere ordine fra gli SMS, al posto nostro: ecco la novità scoperta nella versione 6.7 dell'applicazione.
Google Messaggi farà presto qualcosa che ameremo

Come sono utili le autenticazioni a doppio fattore. Come sono utili gli SMS con codice per confermare operazioni finanziare e non solo. Com’è noioso ritrovarsi l’applicazione dei messaggi piena di SMS con codici scaduti, ormai inutili, seppure ingombranti. Ecco, il prossimo aggiornamento di Google Messaggi potrebbe risolvere proprio questo problema.

Google Messaggi farà pulizia dei messaggi OTP

Ricevere un SMS con dei codici, utili a confermare qualsivoglia operazione, è decisamente un toccasana per la nostra sicurezza online. Tuttavia, sarebbe utile ricordarsi – dopo aver utilizzato la password monouso contenuta nel messaggio – di cancellare lo stesso, così da mantenere in ordine fra gli SMS.

Siamo onesti, nessuno o quasi si prende la briga di farlo. Evidentemente, Big G lo sa ed è per questo che sarebbe deciso a insegnare – all’applicazione Messaggi – il modo di farlo al posto nostro. A scoprire la novità sono stati i colleghi di XDA Developers, durante il teardown della versione 6.7 dell’applicazione Android. Il funzionamento dovrebbe essere semplice: una volta abilitata la feature, Google Messaggi dovrebbe riconoscere in automatico gli SMS contenenti password temporanee, provvedendo – dopo 24 ore dalla ricezione – a cancellarli in automatico. Mantenere l’ordine, in questo modo, risulterà molto più semplice.

Non sappiamo se e quando la feature potrebbe essere implementata nella versione stabile dell’app Google Messaggi, per adesso è in fase di sviluppo.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti