Google Maps: ora Street View è dietro l'angolo

Google Maps si aggiorna e migliora l'integrazione con Street View: adesso è più semplice interagire da mobile con l'utile modalità.
Google Maps: ora Street View è dietro l'angolo

Google Maps è senz’altro fra i sistemi di navigazione satellitare connessi più utilizzati e Big G lo sa bene. Per questo motivo non smette di sviluppare nuove funzionalità e implementare – seppure a rilento – le caratteristiche più interessanti di Waze (acquistata dal colosso di Mountain View qualche anno fa). L’ultima novità non ha però niente a che vedere con il sistema di navigazione social, è stata pensata per sfruttare al massimo Street View, la modalità di Maps che consente di vedere (tramite immagini a 360 gradi) i dintorni dei luoghi verso i quali ci dirigiamo.

Google Maps: Street View si richiama al volo

Con l’ultimo aggiornamento, disponibile sul Play Store, Street View si piazza di diritto fra i livelli di rapido accesso dell’applicazione Google Maps per Android. Infatti, cliccando sul pulsante in alto a destra è possibile abilitare Street View in pochi istanti. Immediatamente, sulla mappa che vogliamo esplorare compare una serie di linee blu che evidenziano le strade in cui è possibile sfruttare Street View. Rimane ovviamente disponibile, per chi la preferisse, l’applicazione stand alone da scaricare a parte dal Play Store.

 

Non si tratta di una novità che rivoluziona il nostro modo di sfruttare Maps, ma certamente può risultare particolarmente comodo quando abbiamo bisogno di “guardare” un luogo che non conosciamo, prima di avventurarci.

Fonte: BGR

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti