Google non perde occasione per celebrare le ricorrenze più disparate. Impossibile ignorare la giornata del pesce d’aprile. Ma Big G non fa mai cose poco originali, quindi l’invito che fa è quello di giocare a Snake (lo ricordate, sui vecchi Nokia?), direttamente su Google Maps!

Come giocare a Snake su Google Maps

Sul blog di Google, in un post pubblicato ieri, è spiegato chiaramente come Big G ha intenzione di rendere speciale la giornata del primo aprile e non solo: il gioco sarà disponibile per una settimana. Chi è curioso di provarlo, può farlo da mobile, sia su iOS che su Android tramite l’applicazione di Maps, che da desktop (direttamente a questo indirizzo).

Il gioco è una versione rivisitata e corretta dell’originale Snake. In realtà, più che un serpentello intento a mangiar mele, dovrete guidare un bus mentre cerca di caricare a bordo più passeggeri possibile. Vi muoverete all’interno delle località più belle del mondo (come Cairo, Londra, San Francisco, San Paulo, Sydney ed anche Tokyo). Come nell’originale gioco del serpentello, dovrete stare attenti a non urtare contro il muro o arrotolarvi su voi stessi.

Per utilizzarlo tramite l’applicazione, basterà aprila su un device con a bordo Android oppure iOS, e scegliere “gioca a Snake” dal menù a tendina solitamente riservato alle diverse opzioni messe a disposizione dall’app. Se non doveste vedere la possibilità, provate ad aggiornare l’app e riavviatela. Stando a quanto dichiarato da Big G l’update dovrebbe già essere stato rilasciato a partire da ieri.

Pronti a stabilire un record mondiale? Avrete a disposizione circa una settimana per rispolverare il vostro allenamento e mostrare di cosa siete capaci con questa edizione, rivisitata e corretta, del celeberrimo gioco del serpentello affamato.