Dopo rumors, indiscrezioni, conferme e smentite, Google Maps per iPhone è finalmente arrivato nell’AppStore di Apple.

Google Maps per iPhone
Google Maps per iPhone

Ecco come lo presenta Google: “Trova mappe complete, precise e facili da usare con la ricerca locale Google, utilizza la guida vocale passo passo, trova indicazioni di trasporto pubblico, prova Street View e altre funzioni incorporate. Utilizza Google Maps per trovare i migliori luoghi dove mangiare, bere, fare shopping e divertirti con le valutazioni e recensioni di persone di cui ti fidi. Effettua l’accesso per salvare i tuoi luoghi preferiti e accedere rapidamente a tutte le tue ricerche e indicazioni che hai precedentemente consultato sul tuo computer, direttamente sul tuo cellulare.”

Google Maps è davvero completo e ben realizzato, in linea con la grafica della ultime applicazioni sviluppate da Google. Google Maps permette di trovare indirizzi, luoghi e attività commerciali in tutto il mondo con la ricerca locale, sincronizzare ricerche, indicazioni e luoghi preferiti tra il computer e il telefono, utilizza le indicazioni stradali vocali e trovare l'itinerario migliore anche con i mezzi pubblici o a piedi.

Google Maps per iPhone
Google Maps per iPhone

Google Maps offre anche Street View con viste panoramiche a 360 gradi di luoghi in tutto il mondo, gli interni di 100.000 attività ed immagini satellitari ad alta risoluzione.

Google Maps per iPhone è disponibile gratuitamente su AppStore.

"Persone da tutto il mondo hanno chiesto di poter avere Google Maps su Iphone", si legge sul blog ufficiale italiano di Google. "Siamo lieti di annunciare che il gran giorno è arrivato, da oggi infatti Google Maps è disponibile attraverso l’App Store di Apple. Riprogettata interamente, l’applicazione porta la completezza e la precisione di Google Maps su un’interfaccia sviluppata per rendere la ricerca ancora più facile e veloce. Inoltre, l’applicazione offre alla mappa più spazio sullo schermo e ne rende la fruizione in mobilità estremamente intuitiva. Il risultato è una mappa vettoriale ancora più nitida che si carica velocemente e consente di ruotare agevolmente le visuali 2D e 3D. Testare la casella di ricerca posta posta in cima alla mappa può essere un buon modo per iniziare a familiarizzare con l’applicazione digitando, ad esempio, il nome di un nuovo, gettonatissimo, ristorante. Un apposito spazio informativo posto sul fondo dello schermo mostrerà l’indirizzo, gli orari di apertura, punteggi e valutazioni dati dai visitatori, immagini, indicazioni e informazioni utili per raggiungere la destinazione. Alla base di questa applicazione c’è il nostro costante impegno a migliorare la mappatura mondiale fornendo informazioni dettagliate su oltre 80 milioni di esercizi commerciali e luoghi di interesse. Esplorate la zona che più vi interessa grazie a Street View e date un occhio ai luoghi dall’interno, attraverso Business Photos, per decidere a quale tavolo sedere. A condurvi nel tragitto ci saranno un navigatore vocale pronto a guidarvi passo-passo, informazioni in tempo reale sullo stato del traffico, utili per evitare di rimanere imbottigliati e se volete spostarvi con i mezzi pubblici, informazioni su oltre un milione di fermate effettuate da mezzi pubblici. "

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum