In queste ore Google sta effettuando il roll out di un aggiornamento di Google Maps per Android e iOS attraverso il quale viene introdotta un’interessante ed utile funzione denominata “Vicino a te”.

Effettuando un semplice tap sul tasto “Esplora” posto nell’angolo inferiore destro dello schermo, è possibile infatti accedere ad alcune informazioni sul territorio circostante o dell’area geografica selezionata sulla mappa nel caso in cui si voglia pianificare un prossimo viaggio.

Google Maps

"Vicino a te" di Google Maps permette di scoprire i servizi, le attività, i locali presenti all’interno di un’area scelta dall’utente tra le opzioni offerte “5 minuti a piedi”, “10 minuti a piedi”, “15 minuti a piedi”, “10 minuti in auto” o “20 minuti in auto” anche sulla base del meteo corrente o del momento della giornata (“In qualsiasi orario”, “Mattina”, “Pomeriggio”, “Tardo pomeriggio”, “Sera”, “Notte”).

Google Maps

Una volta giunti alla destinazione prescelta, l’app (nella versione Android tramite “I miei luoghi”) offre informazioni aggiuntive e permette di leggere numerose recensioni e di accedere ai giudizi di altri utenti.

Google Maps

Google Maps, tramite il servizio “Vicino a te”, permette anche di consultare con precisione gli orari dei mezzi di trasporto pubblici, funzione particolarmente utile nel caso in cui ci si trovi in un luogo poco conosciuto.

Google Maps è disponibile gratuitamente su Google Play Store ed App Store.

Google Maps

Google Maps