Google Maps: la funzione che aspettavate è arrivata

Secondo quanto si apprende, sembra che Google Maps adesso si sia dotato della funzionalità "split screen" all'interno di Street View.
Google Maps: la funzione che aspettavate è arrivata

Arriva una nuova, incredibile funzionalità per Google Maps. Adesso infatti, arriva la modalità “Street View a schermo diviso (split screen)” per dispositivi Android. Bhè, ora, in un certo verso, potrete effettivamente vedere dove state andando.

Google Maps: ecco lo split screen con Street View

In passato, se si aveva bisogno di utilizzare Street View, di solito bisognava accedere dall’interfaccia desktop. Sebbene la funzione in Google Maps su Android funzionasse bene, in realtà appariva sempre confusionaria e caotica, soprattutto perché non si capiva mai la direzione in cui si intendesse procedere. Con l’update in arrivo in queste ore invece, la musica cambia. Lo split screen di SV per G-Maps su dispositivi di Google adesso rende il tutto molto più semplice e facile da utilizzare.

Per utilizzare la visualizzazione a schermo diviso, vi basterà toccare semplicemente la finestra di Street View quando avrete scelto il luogo di destinazione in Google Maps. A questo punto, dovrete pigiare il pulsante circolare “espandi / condensa” che verrà visualizzato in basso a destra. Una volta che la vista divisa sarà aperta, potrete vedere dove vi trovate all’interno della mappa, così come la direzione verso cui siete rivolti. La modalità funziona sia in landscape che con l’orientamento verticale. Inoltre, vi consigliamo di tenere presente gli indicatori dei luoghi in Street View.

Stiamo vedendo questa nuova visualizzazione sull’iterazione di Maps v10.59.1: la modalità “split screen” sembra essere attiva per tutti, pertanto non sembra essere un aggiornamento lato server. Dai due screenshot pubblicati poco sopra potete vedere voi stessi la vecchia interfaccia utente con la release v10.43.7 e la nuova modalità con la v10.59.1. Google ha impiegato un po’ per implementare tale feature, ma siamo contenti che sia finalmente arrivata. Voi la vedete già all’interno dell’app? Fatecelo sapere.

Fonte: El androide libre

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti