Google lancia una versione light di Gmail

Sul Play Store una versione più leggera dell'applicazione di posta di Mountain View.

Non tutti hanno smartphone ultraveloci di ultima generazione. Non tutti sono in possesso dei flagship potentissimi ricchi di hardware e di memoria. Google, andando incontro a costoro ha lanciato di alcune app una versione più leggera (come Youtube, Assistant o Gboard per paesi in via di sviluppo).

Interfaccia di Gmail Go
Interfaccia di Gmail Go

L’ultima app a dotarsi di un corrispettivo light è Gmail, l'importante client di posta di Mountain View. La versione leggera si chiama Gmail Go ed è già disponibile (anche per l'Italia) per Android sul Play Store.

Ecco come viene presentata sul negozio digitale da Google:

«L'applicazione Gmail che conosci è diventata più leggera e veloce. Scopri come mantenere i tuoi messaggi organizzati e al sicuro con la Posta in arrivo intelligente. Quando ricevi un'email, vedrai una notifica e potrai rispondere sia online che offline. Inoltre, puoi trovare i messaggi in un batter d'occhio grazie alla potente funzionalità di ricerca e molto altro.
Gmail Go offre:

• Posta in arrivo più efficiente: puoi concentrarti sui messaggi dei tuoi amici e familiari per primi, mentre le email dei social network e quelle promozionali vengono messe da parte in categorie per quando avrai tempo di leggerle.

• Meno spam: Gmail Go blocca lo spam prima che invada al tua Posta in arrivo, mantenendo il tuo account in ordine e al sicuro.

• 15 GB di spazio di archiviazione gratuito: non dovrai più preoccuparti di eliminare messaggi per risparmiare spazio.

• Supporto per account multipli: puoi configurare indirizzi Gmail e non Gmail (ad esempio Outlook.com, Yahoo Mail o altri indirizzi emal IMAP o POP)».

[gallery_embed id=”172229″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti