Mancano poche ore all’inizio di Google I/O 2014, ed in rete aumentano i rumors in merito alle novità che Google presenterà tra oggi e domani agli sviluppatori.

Tra queste, pare essere giunta conferma dell’imminente annuncio della Android TV, l’innovativa piattaforma di Google dedicata alla visione di contenuti multimediali.

Gli sviluppatori del gioco Riptide GP2, infatti, hanno erroneamente pubblicato il changelog di un aggiornamento dell’applicazione, indicando espressamente che la versione 1.2 supporterà la Android TV.

Android TV

Android TV

Il changelog incriminato è stato prontamente rimosso, ma lo screenshot oramai aveva già iniziato ad essere diffuso in rete.

Google è già entrata nel settore TV attraverso il dongle Chromecast, ma l’immissione sul mercato del prodotto atteso nella giornata di oggi potrebbe rivoluzionare l’offerta offrendo nuove funzionalità e servizi.

Recentemente era stato individuato all’interno di un changelog di Android 4.4.3 la dicitura “Pano”, riconducibile all’interfaccia grafica attraverso la quale Google fornirà i contenuti alla TV connessa in rete.

Pano consentirebbe infatti di mostrare sullo schermo i contenuti da acquistare secondo una classificazione a schede simil-Apple TV, tra cui film, show televisivi e giochi.

Non resta che attendere l'apertura della conferenza, attesa per le 18 ora italiana.

Android TV