Gallery GO: app perfetta per Android GO e non solo

Google Gallery GO è l'app alternativa al classico Google Photo pensata per Android GO: tuttavia, è talmente leggera e completa, che piacerà a molti.
Gallery GO: app perfetta per Android GO e non solo

Google Gallery GO è appena sbarcata sul Play Store. Rientra nella suite di applicazioni studiate dal colosso di Mountain View per offrire i migliori servizi Google anche su smartphone con sistema operativo Android GO. Questa volta però le caratteristiche dell’app potrebbero renderla appetibile anche per chi attualmente utilizza Google Foto sul proprio device.

Dando un’occhiata all’app ci si accorge subito che sfrutta l’intelligenza artificiale per catalogare tutte le foto presenti sullo smartphone, incluse quelle provenienti da microSD, direttamente offline. Non c’è bisogno di connessione a Internet per poterla utilizzare, requisito fondamentale invece per ottenere il massimo da Google Foto.

Inoltre, al suo interno è presento anche un piccolo editor fotografico che mantiene la feature di “miglioramento automatico” degli scatti. Tutto in un peso complessivo di appena 10MB, di gran lunga inferiore a quello della classica applicazione.

Naturalmente, lavorando offline, l’applicazione è in tutto e per tutto una galleria di foto smart: non ha la funzionalità che probabilmente ha reso Google Foto indispensabile, ovvero il backup automatico delle immagini all’interno del cloud. Una feature essenziale per chi scatta una gran quantità di fotografie.

Come anticipato, l’app è stata pensata per smartphone con a bordo Android GO e funziona su tutti i device con OS a partire da Android Oreo 8.1 e successivi. Se può essere una buona alternativa a Google Foto dipende esclusivamente dalle vostre esigenze. Il download è disponibile nel box sottostante.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti