La fine dell’anno è un momento per ricordare il passato e Google lo sta facendo in modo piuttosto tempestivo ed originale grazie alla collaborazione con il gruppo rock canadese Nickelback. Su YouTube è apparsa, infatti, una versione alternativa del brano Photograph – diventata “Look at your photograph” -, in un video parodia che sponsorizza Google Foto.

“Look at your photograph”: il video

Scritta in poco più di un minuto, il brano (con video) ve lo mostriamo di seguito, ricordandovi che è nato dalla collaborazione dei Nickelback con Google. L’idea è scaturita dopo che il colosso di Mountain View si è reso conto di come la canzone originale riflettesse la missione principale di Google Foto, che altro non fa che aiutare gli utenti a conservare i ricordi.

Quindici anni fa, non avevamo idea che le foto sui nostri dispositivi mobili sarebbero diventate una parte così onnipresente nelle nostre vite. Quando Google ci ha contattato con l’idea di associare la canzone a Google Foto, abbiamo pensato che sarebbe stato un modo divertente e nostalgico per regalare al brano una vena sentimentale e condividere alcuni dei nostri ricordi preferiti.

La canzone arriva un mese e mezzo dopo la notizia che, a partire dal 1 giugno 2021, tutte le foto caricate su Google Foto conteranno ai fini del raggiungimento di una soglia di 15GB. Oltre quella soglia, infatti, si dovrà pagare aderendo a uno degli abbonamenti cloud messi a disposizione da Google One.
Tuttavia, gli unici device esclusi da questa novità sono gli smartphone di casa Google, vale a dire i Pixel.

Fonte:9to5google