Google Foto si rifà il look su smartphone: cambia il logo dell’applicazione su Android e iOS, ma non solo. Le novità sono moltissime: aggiorna l’applicazione non appena possibile.

Google Foto: le novità per Android e iOS

Per scoprire immediatamente il nuovo logo di Google Foto, molto più moderno e bello esteticamente, non devi far altro che aprire lo store di applicazioni ufficiale del tuo smartphone (quindi il Play Store e l’Apple App Store) quando l’update sarà disponibile.

Tuttavia, a cambiare è anche l’interfaccia utente dell’applicazione stessa. Google amplia lo spazio dedicato ai ricordi, nella sezione delle “storie”, ma si modifica anche la griglia principale di immagini e video, che diventa più ampia.

La novità più importante è sicuramente la visualizzazione della mappa, una funzionalità che è stata richiesta a gran voce dagli utenti: adesso è finalmente arrivata. Con la nuova feature, è possibile localizzare con esattezza sulla mappa i luoghi dove sono state scattate le fotografie:

Puoi pizzicare e ingrandire la mappa per esplorare le foto dei tuoi viaggi, vedere dove hai scattato la maggior parte delle foto nella tua città o trovare quella foto da qualche parte durante il tuo viaggio attraverso il paese.

Insomma, per scoprire tutte le novità di Google Foto, non ti resta che aggiornare l’applicazione: il logo che cambia è solo la più piccola delle novità. Se non vedi subito il nuovo update, attendi: è in fase di rollout e sarà completato nei prossimi giorni.