Google Foto promette di trasformare i tuoi scatti preferiti in ricordi unici e inimitabili in un attimo, senza sforzi né tempo da investire. Infatti, grazie alle novità da poco annunciate dal colosso di Mountain View, potrai ottenere ricordi animati e fumetti dalle tue foto in pochissimo tempo, grazie alle funzioni di intelligenza artificiale.
“Oggi presentiamo alcuni nuovi strumenti creativi che ti aiuteranno a dare vita ai tuoi ricordi. Con nuove funzionalità per creare video da foto, trasformare immagini in illustrazioni e altro ancora, c’è molto da provare e condividere con amici e familiari“, ha annunciato Google sul suo blog ufficiale dedicato alle novità.
In altre parole, Google Foto sta introducendo una funzionalità di conversione da foto a video con tecnologia Veo 2. Così ti sarà molto più facile creare brevi e divertenti video partendo dagli scatti già salvati all’interno della tua galleria. “Immagina quel selfie perfetto con gli amici di qualche anno fa che improvvisamente prende vita con movimenti impercettibili, o una foto amata di un tuo genitore da bambino che ti sorride“, spiega Google.
Google Foto: come ottenere video dalle tue foto
Come puoi quindi ottenere meravigliosi video dalle tue fotografie, animandole e rendendole vive, grazie a Google Foto? Dovrai semplicemente selezionare uno dei due prompt disponibili per animare la tua foto e trasformare momenti statici in clip video dinamici di sei secondi.
Ma non è tutto. Infatti ora è anche possibile trasformare qualsiasi scatto in anime, fumetti, schizzi e animazioni 3D. “Con Remix in Google Foto, scegli una foto dalla tua galleria e scegli il tuo stile preferito per trasformare facilmente le immagini direttamente nella galleria in questo tipo di immagini in pochi secondi, da condividere con amici e familiari“, ha spiegato Google.
Infine, per semplificare la ricerca di strumenti dedicati alla creatività, Google ha aggiunto la scheda Crea all’interno dell’app Foto. Questa scheda mostra tutte le funzionalità come “Trasforma foto in video, Remix, collage, evidenzia video e altro ancora, il tutto in un unico posto, così puoi dare libero sfogo alla tua creatività“.