Google Foto rivoluziona lo sfondo dello smartphone?

Una nuova funzionalità di Google Foto per Android ti permetterà di personalizzare più che mai lo sfondo del tuo smartphone, i dettagli.
Google Foto rivoluziona lo sfondo dello smartphone?

Google Foto introdurrà nella prossima versione dell’applicazione per Android (versione 5.22) una nuova funzionalità che renderà molto più “emotivamente coinvolgenti” gli sfondi del tuo smartphone, senza che tu debba fare niente. Ecco di cosa si tratta.

Google Foto: le tue foto come sfondo

La semplice, quanto interessante, nuova funzionalità essenzialmente sfrutterà l’intelligenza artificiale per selezionare delle foto dalla tua sezione “ricordi” e proporla come sfondo dello smartphone.

Le immagini si dovrebbero alternare in una sorta di carosello, garantendo una certa dinamicità nel ricambio di immagini. Sembra che non sia possibile personalizzare in alcun modo quali fotografie dovranno alternarsi sul display dello smartphone, verranno prelevate in automatico dal software.

Per il momento, l’esistenza della novità è stata scovata dai colleghi di XDA Developers durante l’analisi del codice dell’applicazione: non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Big G. La feature non è ancora disponibile e non è chiaro quando lo sarà in una versione stabile dell’applicazione di Google Foto per Android.

Fonte: XDA Developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti