Google Foto: l'orientamento verticale non piace

I filmati creati in Google Foto sembrano avere qualche problema: le clip sono stranamente bloccate in modalità ritratto (verticale).
Google Foto: l'orientamento verticale non piace

Pare che una delle funzione più apprezzate dagli utenti di Google Photo, vale a dire la creazione di filmati, stia avendo qualche problema.

Clip in verticale per Google Photo

Perfetta per ricordare le foto e i video che un utente ha girato, riportando alla memoria qualche bel ricordo, i filmati di Google Foto sembrano avere qualche problemino. In effetti, le clip sono stranamente bloccati in modalità ritratto (verticale), anche se sono stati girati in orizzontale.

Secondo quanto emerso dai reclami sui forum di supporto di Google Foto – come potete leggere di seguito – e su diversi thread di Twitter, il problema compare quando le persone provano a ideare un film utilizzando lo strumento di creazione di film.

Sto cercando di creare un film con Android e iOS (le ultime versioni di Google foto in entrambi). Mentre seleziono solo video orizzontali, l’editor trasforma automaticamente il video in modalità verticale e aggiunge barre nere nella parte superiore e inferiore del video orizzontale.
Perché sta succedendo proprio ora? Stava funzionando bene la scorsa settimana, nessun aggiornamento nel frattempo. Potrebbe esserci un’opzione per scegliere l’orientamento del video modificato, giusto?
Grazie!!

Purtroppo, non è un bug che verrà risolto a breve e, probabilmente, si dovrà attendere un bel po’ prima che ritorni tutto come prima (sempre se ciò avverrà). Tuttavia, la risposta del colosso di Mountain View non si è fatta attendere, dato che il responsabile di Google Foto, David Lieb, ha replicato a uno degli utenti che su Twitter si era lamentato della modifica. Il boss ha affermato, purtroppo, che il team di Google Foto non ha intenzione di aggiungere un’opzione per modificare manualmente le proporzioni per le creazioni di film.

Questo sta a significare che il cambiamento è intenzionale ed è un peccato, dal momento che molte persone usano Google Foto per mostrare le foto e i video delle vacanze agli amici direttamente sulla TV: certamente, visualizzare in proporzioni verticali ritagliate i video girati in orizzontale non sarà una bella sorpresa.

Fonte: google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti