Il Casio Pro Trek WSD-F21HR è uno smartwatch tra i più robusti e recenti del noto brand giapponese. Al momento del lancio, tuttavia, il Casio Pro Trek WSD-F21HR presentava una carenza importante, non essendo stato fornito con il supporto a Google Fit, la piattaforma di health-tracking che consente il monitoraggio della salute sviluppata da Google per il sistema operativo Android e Wear OS.

Una lacuna pesante per coloro che praticano abitualmente attività sportive, come la corsa, alla quale ora il produttore sta rimediando distribuendo un nuovo update che offre il supporto a Google Fit.

Casio Pro Trek WSD-F21HR update: novità

Il Casio Pro Trek WSD-F21HR è uno smarwatch completo che integra un cardiofrequenzimetro, permette di svolgere tutte le funzioni di allenamento anche in assenza di rete, grazie al GPS e alle mappe offline, e ora con Google Fit si arricchisce di nuove feature interessanti e molto ricercate dagli utenti, soprattutto da coloro che sono particolarmente attenti alla propria forma fisica.

Casio ha infatti recentemente annunciato che Pro Trek WSD-F21HR potrà essere collegato a Google Fit consentendo agli utenti di tracciare i propri dati di funzionamento, a patto di effettuare l’update dello smartwatch.

Dopo aver aggiornato il “Casio Moment Setter +” dell’orologio all’ultima versione, il registro cronologico dei log memorizzati dall’App per attività WSD-F21HR si collegherà all’App Google Fit, dando accesso agli utenti Casio a tutte le sue utili funzionalità. Tutti i dati di registro potranno quindi essere visualizzati sull’app Google Fit direttamente dal proprio smartphone collegato all’orologio smart.

Per aggiornare il proprio smartwatch CasioPro Trek WSD-F21HR basta toccare semplicemente Play Store, selezionare “App sul tuo orologio”, toccare l’icona “Le mie app” e scegliere di aggiornare “Casio Moment Setter +”. Questa procedura è valida ogni volta che è disponibile un aggiornamento per lo smartwatch.

Sfortunatamente il Casio Pro Trek WSD-F21HR sarà per ora l’unico a ricevere il supporto di Google Fit, che non sarà invece disponibile per altri smartwatch Casio come WSD-F10, F20 o F30.

Fonte:Phonearena