Il tradizionale appuntamento annuale con i nuovi prodotti di Google è alle porte. Domani, 9 ottobre, il colosso di Mountain View presenterà ufficialmente le sue novità hardware per il 2018. Ecco come seguire l’imperdibile evento e quali sono le novità attese.

Google: come seguire in diretta l’evento

La presentazione dei nuovi prodotti del colosso di Mountain View è prevista per il 9 ottobre a New York a partire dalle 17, ora italiana.

La possibilità di partecipare fisicamente all’evento è riservata esclusivamente alla stampa mondiale specializzata in tecnologia. Tuttavia, la community di appassionati, e chiunque volesse, ha comunque la possibilità di seguire la diretta streaming della presentazione direttamente a questo indirizzo a partire dalle ore 16.40 del 9 ottobre.

I prodotti attesi: non solo Pixel 3

Come ogni anno, i device che attirano maggiormente l’attenzione durante questo genere di evento sono i nuovi smartphone dell’azienda. Tuttavia, puntualmente non si tratta delle uniche novità che vengono presentate.

Ai nuovi Google Pixel 3 e 3 XL, dei quali ormai si conosce molto grazie a teaser ufficiali e diverse indiscrezioni, potrebbero essere affiancati un Pixel Stand – per la ricarica wireless degli smartphone – ed anche la terza generazione di Chromecast, il celeberrimo dispositivo che trasforma in smart TV qualsiasi display dotato di ingresso HDMI.

Ma non è finita qui. Infatti, il colosso americano potrebbe essere pronto a presentare il primo convertibile equipaggiato con Chrome OS ed anche la seconda generazione di Pixel Book.

Per concludere, domani potrebbe essere ufficializzato anche Google Home Hub. Si tratta del primo smart display – equipaggiato ovviamente con Google Assistant – prodotto direttamente dal gigante di Mountain View.

Chiaramente, come accade per ogni prodotto tech, non è certo che i device elencati – se anche fossero tutti ufficiali – arriveranno sul mercato italiano. Di questi, i più papabili ad essere commercializzati anche da noi sono certamente i nuovi smartphone Google Pixel 3 e 3 XL, il Pixel Stand e la sterza generazione di Chromecast. Tutto il resto è un mistero, che solo domani potrà essere svelato definitivamente.