Google ed LG ancora insieme per il nuovo Nexus?

Nonostante i rumors, Google avrebbe affidato ancora alla coreana la produzione del nuovo smartphone.

Fino a qualche giorno fa sembra ormai certa la collaborazione tra il colosso Google e l’azienda cinese Huawei (http://www.telefonino.net/Huawei/Notizie/n37100/nexus-vicino-huawei.html), in fortissima ascesa negli ultimi mesi grazie anche ai numerosi device lanciati con un ottimo rapporto qualità prezzo, per la produzione del prossimo Nexus. Tuttavia gli ingegneri Google proprio in questi giorni avrebbero fatto visita agli stabilimenti dell’azienda sudcoreana LG, con particolare attenzione alle divisioni LG Innotek ed LG Display. 

 

Nexus 5
LG Nexus 5

 

La prima si occupa dello sviluppo di componenti elettronici, mentre la seconda dei pannelli a cristalli liquidi che trovano posto anche sui dispositivi mobili. Anche se ancora non non ci sono conferme ufficiali, tutto farebbe pensare ad una nuova collaborazione per lo sviluppo del prossimo device Nexus, nome in codice N000.

Google ha già affidato ad LG la produzione di due terminali Nexus: Nexus 4 e Nexus 5, entrambi caratterizzati da una buona dotazione hardware ed un prezzo di vendita piuttosto aggressivo. Lo sviluppo del Nexus 6 è stato invece affidato a Motorola. S

[gallery_embed id=”139612″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti