Google down 14 dicembre: che cosa sta succedendo?

Google e i suoi servizi sono down in tutto il mondo: difficoltà ad utilizzare Gmail e tutti i servizi connessi ai Google Services, ecco cosa accede.
Google down 14 dicembre: che cosa sta succedendo?

Non è chiaro cosa stia avvenendo negli ultimi minuti, ma sembra che la maggior parte dei servizi Google sia down. Il motore di ricerca sembra funzionare più o meno correttamente, ma servizi come Gmail, Google Play, YouTube e altri stanno subendo pesanti malfunzionamenti.

Google down il 14 dicembre: cosa succede?

Di fatto, per il momento non si riesce a capire cosa stia accadendo e perché Google sia down. Nemmeno la pagina ufficiale dei servizi – dedicata alla presenza di eventuali errori – riporta informazioni accurate. Si legge soltanto:

Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che interessa una maggioranza di utenti. Gli utenti interessati non sono in grado di accedere a Gmail. Forniremo un aggiornamento entro 14/12/20 13:12 con i dettagli in merito alla tempistica di risoluzione del problema. Tieni presente che il tempo di risoluzione è una previsione e può cambiare.

Pertanto, se il vostro account Gmail non funzionasse, se vi risultasse impossibile scaricare un’applicazione su smartphone e tablet Android, sappiate che il problema non è relativo alla vostra connessione, ma a un pesante – e incredibile – disservizio di Google.

AGGIORNAMENTO: lentamente, almeno Gmail e YouTube stanno riprendendo a funzionare correttamente. Alle 13.47, sulla pagina di supporto si legge:

Il servizio Gmail è già stato ripristinato per alcuni utenti e prevediamo una risoluzione a breve per tutti gli altri utenti. Tieni presente che questo intervallo di tempo è una previsione e potrebbe cambiare. Gli utenti interessati non sono in grado di accedere a Gmail.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti