Hey Google, ma quello è il nuovo dongle con Android TV? A quanto pare si, sebbene il prodotto non sia ancora ufficiale. Il dispositivo è stato rivelato all’interno della prima developer preview di Android 11 per Android TV.

Il nuovo dongle di Google, mostrato da Google

Ormai leak e indiscrezioni sul portentoso prodotto che Big G ha in serbo per i suoi utenti sono parecchi. Tuttavia, ricevere una conferma, seppur indiretta, praticamente ufficiale, è decisamente un’indicazione importante.

Il video di fatto è un tutorial, che mostra pochi secondi di come dovrebbe essere collegato il dispositivo alla TV e alla corrente elettrica. Non aspettatevi di vedere ogni dettaglio del dongle, è comunque un’immagine stilizzata.

Per il momento, non sappiamo quando questo dispositivo sarà rilasciato, ma sicuramente possiamo confermarvi che sarà particolarmente interessante. Non si tratterà meramente di un Chromecast, così come lo conosciamo, perché sarà dotato del sistema operativo Android per smart TV e funzionerà quindi in modo completamente differente dal dongle che invece conosciamo, pur integrando tutte le funzionalità di quest’ultimo.

Fonte:9to5google