Google Chromecast è da oggi disponibile in Italia

L’accessorio per lo streaming dei file multimediali è ufficialmente acquistabile anche nel nostro Paese.

Tramite un comunicato ufficiale, Google ha annunciato che Chromecast, il dispositivo per lo streaming multimediale da collegare alla porta HDMI del proprio televisore, sarà disponibileanche in Canada ed in diversi Paesi europei, Italia inclusa.

Dopo essere stato venduto per un certo lasso di tempo solamente negli USA, Google ha deciso di estendere il mercato a Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.

Chromecast permette di replicare i contenuti multimediali del proprio smartphone e tablet  Android, iPhone, iPad e Chrome per Mac e Windows sulla propria TV HD, ed è compatibile con diverse applicazioni, tra cui Chrome, Youtube, Google Play Movies, Google Play Music e, dove disponibile, Netflix.

Con la vendita in nuovi mercati, Google sta cercando di ampliare il panorama di servizi da offrire tramite Chromecast, introducendo nuovi canali multimediali che sarà possibile vedere attraverso il dispositivo.

Recentemente, Google ha incrementato l’attenzione per lo sviluppo di Chromecast, coinvolgendo più di  tremila sviluppatori per rendere compatibili il maggior numero possibiledi applicazioni.

Chromecast è disponibile su Google Play al prezzo di 35 euro.

Chromecast

[gallery_embed id=”124718″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti