Google Android e Windows Mobile 7: HTC sarà la prima?

HTC pronta a svelare entro un anno le prime soluzioni Google Android e Windows Mobile 7.

HTC sembra voglia giocare d’anticipo rispetto ai suoi competitor, convinto che chi prima presenta una nuova soluzione, ha ottime chance di accaparrarsi una buona fetta di mercato nel segmento, e diventare il vero punto di riferimento.
Così, una volta conosciuto l'iPhone 3G, sappiamo che la prossima attesa chimera per gli appassionati della telefonia, si chiamano Google Android e Windows Mobile 7.

Win Mobile Logo
Win Mobile Logo


Su questi due nuovi sistemi operativi si è fantasticato molto sinora, con un impazzare di rumors, prime immagini e caratteristiche, ma tuttora non esiste una reale certezza di quando vedremo i primi smartphone sviluppati su queste piattaforme.
Un passo in avanti lo facciamo in questi giorni grazie ad HTC, che per bocca di Kevin Chen, uno dei general manager per il mercato asiatico, ha fatto sapere che la suddetta farmer presenterà il primo prodotto a sistema operativo Windows Mobile 7 nei primi mesi del 2009. Non avendo per ora notizie simili da parte di altri vendor, questo fa supporre che sarà proprio HTC il primo ad offrire soluzioni con il nuovo software per mobile di Microsoft.

Android logo
Android logo


Sempre Kevin Chen, ha confermato quei rumors secondo cui HTC presenterà il primo Google Phone basato su Android entro la fine del 2008.
Per ora non ci sono conferme o commenti ufficiali da parte di HTC riguardo a questi due annunci.

[gallery_embed id=”64630″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti