Android Wear riceverà nei prossimi giorni un update alla versione 1.3 che introdurrà nuove interfacce interattive. In pratica, sarà possibile tappare sul display per ottenere informazioni aggiuntive o lanciare altre applicazioni. Le tre nuove interfacce includono "Bit", che mantiene l’orario al centro del display e aggiunge dei cerchi intorno che permettono di visualizzare altre cose (email non lette, prossimi incontri…), "Under Armour", che aggiunge statistiche riguardanti il fitness (contapassi, calorie bruciate e distanza) e infine "Together", che permette di condividere tutto quello che viene visualizzato sul display con la persona scelta.

bits
Le tre interfacce interattive di Android Wear

Tra le altre novità dell'aggiornamento troviamo che Google Translate è ora accessibile tramite swipe ed è stato aggiunto il supporto Wi-Fi per LG G Watch R, che non aveva ancora i driver per potersi aggiornare nel precedente rilascio di Android Wear.

Bits e Under Armour si possono scaricare direttamente dal Play Store. Per avere Together, Google consiglia di seguire invece queste istruzioni.