Good Technology ha annunciato l’acquisizione di CloudSync, azienda specializzata nella gestione di dispositivi mobile con sede a Denver, Colorado, Stati Uniti. L’acquisizione promuove ulteriormente la mission di Good di offrire alle aziende la possibilità di adottare il device che meglio risponde alle loro esigenze, garantendo al contempo una gestione ottimale per una vasta gamma di dispositivi inclusi laptop, tablet, palmari resistenti agli urti e per le principali piattaforme di smartphone.

L’acquisizione di CloudSync va a completare Good for Enterprise che diventa così la soluzione ottimale per le aziende che hanno elevate esigenze di sicurezza per i dispositivi mobile, gestione, collaboration e accesso alle applicazioni. Good for Enterprise è costituita da tre componenti:
· Good Mobile Control per la gestione dei dispositivi mobile
· Good Mobile Messaging per il messaging e la collaboration aziendali sicuri
· Good Mobile Access per l’accesso sicuro alle applicazioni
    
CloudSync consente agli utenti di installare, gestire, controllare, localizzare e supportare una vasta gamma di dispositivi mobile ovunque si trovino attraverso la convenienza di un sistema di gestione web-based. La linea di prodotto CludSync include una console di gestione, un’applicazione di help desk da remoto, un sofisticato sistema di controllo degli accessi web-based e CloudLocate, l’esclusiva applicazione di localizzazione basata su GPS che fornisce agli IT manager una visione in tempo reale di tutti i dispositivi mobile di una flotta compresa la loro posizione.
CloudSync supporta tutti i dispositivi mobile con sistema operativo Microsoft Windows, i computer portatili Windows, gli smartphone BlackBerry di RIM e, grazie a Good, nei prossimi mesi estenderà il supporto anche a iPhone e ai dispositivi con sistema operativo Android, Symbian e webOS.