Gmail: arrivano le email dinamiche su Android e iOS

Google è pronto a rilasciare su Gmail per Android ed iOS le email dinamiche: un enorme vantaggio per gestire diversi aspetti direttamente dalle mail.

Una nuova importante novità è in arrivo da parte di Google su Android e iOS: Gmail supporterà le email dinamiche. Una novità estremamente importante, perché permetterà di risparmiare molto tempo, gestendo direttamente all’interno dei messaggi diverse attività.

Gmail: mail dinamiche su Android ed iOS

Immaginate di ricevere una mail, con all’interno un link che vi permette di compiere un’azione come prenotare qualcosa, accettare un invito, commentare un post o rispondere a un annuncio. Ogni volta è necessario cliccare sul link e gestire l’attività all’interno del browser Web integrato nel client email oppure uno esterno.

Certo, siamo abituati a farlo e questo non costituisce un problema, ma pensate a quanto tempo si potrebbe risparmiare se potessimo gestire tutto direttamente all’interno dell’email: questo è possibile proprio grazie alle email dinamiche, che sono in arrivo all’interno di Gmail per Android ed iOS. Inoltre, grazie alla novità, i messaggi ricevuti verranno aggiornati automaticamente sulla base delle azioni che avremo svolto: non saranno più – appunto – delle email statiche.

Google ha fatto sapere che la novità è già pronta e sta iniziando ad essere rilasciata sui device Android ed iOS, direttamente all’interno dell’applicazione. Siamo abbastanza certi però che i tempi saranno abbastanza lunghi: il rollout sarà completato quasi certamente nelle prossime settimane.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti