Glu Mobile, uno dei più importanti produttori di videogiochi mobile al mondo, annuncia il lancio mondiale di Speed Racer, un gioco mobile basato sul celebre e recente film live-action di Warner Bros. Pictures.

“Il team di Glu ha fatto un lavoro straordinario riproducendo alla perfezione tutta la velocità e l’atmosfera di Speed Racer sui telefoni cellulari,” ha dichiarato Anthony Campagna, direttore sviluppo vendite wireless di Warner Bros. Digital Distribution. “Questo gioco garantisce davvero molte ore di divertimento e sarà un titolo perfetto per tutti gli appassionati di Speed Racer.”

Speed Racer consente ai giocatori di diventare il campione definitivo del Gran Premio guidando la mitica Mach 6. Usando il “Car-Fu” (un’incredibile abilità nella guida e un senso di perfetta unione con il proprio veicolo) per derapare, sterzare, saltare e difendersi, i giocatori dovranno guidare in una serie di tracciati estremi affrontando spietati avversari e ostacoli pericolosi. Il gioco include anche una serie di gare con slalom e barriere fornendo così un’esperienza di guida inedita.

Speed Racer
Speed Racer

Il gioco ha una grafica 3D dettagliata e spettacolare in grado di immergere completamente i giocatori nell’esperienza di Speed Racer, riproducendo al tempo stesso gli scenari in alta definizione del film.
Speed Racer ha già ricevuto delle ottime valutazioni da parte della critica del settore: “Il gioco offre un’ottima sensazione di velocità e i colori sono semplicemente fantastici. Lo stile grafico non ricorda molto la serie originale, ma sembra quasi modellato su un vecchio film, Helzapoppin, con una grafica live-action davvero spettacolare.” – IGN


Le caratteristiche principali di Speed Racer sono: tracciati estremi, bonus e ricompense, gameplay coinvolgente, personalizzazione e accessibilità.
SPEED RACER uscirà nei cinema americani il 9 maggio. Il gioco per cellulare sarà disponibile attraverso i maggiori operatori in Europa, America del Nord, America Latina e in contemporanea con l’uscita cinematografica del film sarà poi lanciato in tutto il mondo.