Glu Get Cookin’, con sensore di movimento di Sony Ericsson

Glu: il nuovo sensore di movimento di Sony Ericsson offrirà nuove sfide a tutti i giocatori mobile.

Glu Mobile Inc., uno dei più importanti produttori di videogiochi mobile al mondo, ha annunciato oggi, alla JavaOne 2008 Conference, che il suo prossimo titolo originale, Get Cookin’, utilizzerà il sensore di movimento disponibile sui nuovi cellulari di Sony Ericsson. L’uso di questa tecnologia consentirà ai giocatori di sfruttare una combinazione di movimenti fisici reali e una semplice pressione dei tasti per creare ricette sofisticate, portando così un nuovo elemento nei giochi mobile.

Get Cookin’ è un nuovo titolo che Glu lancerà a partire dal mese di luglio 2008 attraverso i maggiori operatori mondiali. Get Cookin’ sfida i giocatori a creare delle gustose portate usando un’ampia varietà di tecniche, ingredienti, condimenti e ricette. I giocatori dotati di Sony Ericsson W910i, presentato all’inizio di quest’anno al Consumer Electronics Show a Las Vegas, utilizzeranno il sensore di movimento per realizzare degli ottimi piatti e cercare di diventare i migliori cuochi.

Sony Ericsson W910i
Sony Ericsson W910i

“Il sensore di movimento di Sony Ericsson ci ha permesso di includere in Get Cookin’ delle sfide più realistiche e coinvolgenti oltre ad aver introdotto una nuova dimensione nei giochi mobile,” ha dichiarato Jill Braff, vice presidente editoriale senior di Glu. “L’uso di questa tecnologia dà agli sviluppatori un’opportunità per approfondire il gameplay e offre agli utenti un’esperienza di gioco più divertente ma soprattutto un nuovo modo di giocare”.

L’accelerometro incluso nel Sony Ericsson W910i è utilizzato per controllare alcune operazioni, come ad esempio girare una bistecca sulla griglia, offrendo un’esperienza di gioco più intensa e diretta. Get Cookin’ utilizzerà il sensore di movimento JSR 256 API presente nel modello W910i e in altri nuovi dispositivi di Sony Ericsson.

[gallery_embed id=”63982″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti