Nella cornice del Mobile World Congress di Barcellona, la GSM Association ha annunciato i vincitori del 19th Annual Global Mobile Awards, con il quale vengono assegnati i premi per i migliori device dell’anno.

La cerimonia ha visto sul palco James Corden, attore inglese, Jon Fredrik Baksaas, CEO di Telenor, Anne Bouverot, Direttore Generale di GSMA e John Hoffman, CEO di GSMA.

La palma di miglior smartphone è andata ad HTC One, che ha superato Apple iPhone 5S, LG G2, Nokia Lumia 1020 ed il Samsung Galaxy Note3.

I giudici della competizione hanno motivato la scelta finale per il design e l’eccellente interfaccia utente HTC Sense che caratterizzano lo smartphone.

HTC One
HTC One

Il premio per il miglior smartphone low cost è andato al Nokia Lumia 520, che ha battuto Lenovo A390T, Samsung Galaxy Young, Sony Xperia E e Xiaomi Hongmi.

Nokia Lumia 520
Nokia Lumia 520

Per quanto riguarda i tablet, la vittoria è andata ad Apple iPad Air, che ha sbaragliato la concorrenza di Apple iPad Mini 2, Amazon Kindle Fire HDX 8.9, Google Nexus 7 e Sony Xperia Tablet Z.

iPad Air
iPad Air

Tra gli innumerevoli premi assegnati, è da menzionare quello per il miglior feature phone, assegnato a Nokia con il suo Nokia 105.

Nokia 105
Nokia 105

È possibile consultare l’intera lista di vincitori sul sito di Global Mobile Awards.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum