Gli utili di HTC calano del 70%

HTC Corporation ha annunciato i risultati consolidati non certificati per il 1° trimestre 2012.

HTC Corporation ha annunciato i risultati consolidati non certificati per il 1° trimestre 2012. Nel corso del trimestre i ricavi totali hanno raggiunto 67.8 milioni di dollari taiwanesi, in diminuzione del 34,92% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile netto ha avuto un calo del 70% anno su anno. Si tratta del più grande calo registrato dalla società taiwanese negi ultimi 10 anni.

"Abbiamo semplicemente rallentato sui prodotti nel quarto trimestre", aveva affermato Winston Yung, Chief Financial Officer di HTC, nel corso di una conferenza lo scorso 6 febbraio durante la quale descrisse il primo trimestre come un "periodo transitorio" prevedendo un calo delle vendite. "Il form factor forma potrebbe essere migliore e il design dei prodotti migliore. Così abbiamo imparato la lezione dai prodotti del quarto trimestre."

HTC non fornisce più informazioni sulla quantità di unità spedite ed ha programmato una conference call che si terrà a fine mese per discutere i risultati del primo trimestre.

HTC logo
HTC logo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti