Secondo quanto rivelano i dati della società di ricerche IDC, con una quota del 41%, Nokia torna ad essere leader in Finlandia per quanto riguarda il mercato degli smartphones. La scorsa estate la quota di Nokia era scesa al 31%.

Nokia Lumia 900
Nokia Lumia 900

Grazie alla nuova serie Lumia, il produttore finlandese è tornato quindi a guardare dall’alto i suoi competitors in patria. Samsung è al secondo posto con una quota di mercato del 28% mentre Apple è al terzo posto con il suo iPhone che ha una quorta di mercato del 21%.

Nokia Lumia 610
Nokia Lumia 610

Nei giorni scorsi sono iniziate in Finlandia le vendite dei nuovi Lumia 900 e Lumia 610, rispettivamente "top di gamma" ed "entry level" della serie Lumia basata su sistema operativo Windows Phone di Microsoft. Secondo quanto riportato dal sito Taloussanomat , le vendite sembrerebbero essere "molto promettenti" anche se, come affermato da Sami Desert, Trade Manager della DNA, "La concorrenza si intesificherà la prossima settimana quando Samsung lancerà in Finlandia il suo nuovo smartphone Galaxy SIII".

Le migliori offerte di oggi per Nokia Lumia 610: tutti i prezzi