Gli Italiani in vacanza...

...Cambiano tutto. Tutto cosa? Scopritelo insieme a noi!

Fanno la valigia? Forse, ma giusto appena prima di partire. E ancora prima? CAMBIANO TUTTO: cellulare, fotocamera digitale, laptop, comprano una bella chiavetta HSDPA-HSUPA-HSTUTTO, e perché no, anche un nuovo lettore mp3. E’ questo il risultato che nasce dal sondaggio lanciato in orbita web da Subito.it.

Mandati in soffitta cappotti, maglioni dolce-vita, e un inverno di gelo, stenti, pioggia, fango e neve, gli italiani si buttano sull'hi-tech prima di lanciarsi in autostrada, anche se, magari, solo per qualche giorno. E' un pretesto per cambiare, l'estate: una volta si cambiava tutto dopo la notte di San Silvestro, l'ultimo dell'anno, ferendo qualche passante con il lancio di stoviglie e roba vecchia in genere. Oggi no, c'è la stagionalità, e nella stagionalità l'italiano sguazza.

Con quali percentuali? Il 36.5% degli intervistati piazza il cellulare al primo posto degli oggetti da cambiare. Giustissimo! Noi l'abbiamo sempre scritto: come puoi prendere, partire, portare uno scafandro sotto l'ombrellone, magari quello che hai usato tutto l'anno? Verosimilmente, parliamo di un modello usatissimo, scrostato negli angoli, senza il minimo appeal, e impossibile da accostare a un cocktail decente. Vuoi mettere con il modello all'ultima moda, invece? O magari con un cellulare da tirare nella sabbia senza lasciarci anche le centinaia di euro necessarie per acquistarlo? Esatto… esatto.

Ovviamente, il cambio del cellulare non è l'unica voce annoverata. Anzi, il cambio della macchina fotografica tallona la nostra passione con il 32.5%… giusto, in fondo. Meno definibile quel 23% che sceglie di cambiare il proprio computer prima di partire, soprattutto a sfavore dell'acquisto di un nuovo lettore musicale, scelto da appena il 17% degli intervistati.

Sono numeri da prendere con un sorriso, da aggiungere alle nostre passioni e alle esigenze che amiamo crearci quando la routine viene spezzata da una vacanza. Noi allora, in questa domenica di luglio, accompagniamo il sondaggio di Subito.it e vi auguriamo una serenissima estate. Continueremo a farvi compagnia.

Magari ci leggerete dall'ombrellone… Con il cellulare nuovo, la macchina fotografica nuova, il computer portatile nuovo, e l'mp3 nuovo… D'accordo, magari anziché leggere noi passerete le giornate in compagnia dei manuali di istruzioni… Non dimenticateci!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti