GFXBench, noto sito di benchmark, svela quelle che saranno le caratteristiche tecniche del nuovo Meizu MX5, dispositivo di fascia alta che l’azienda cinese dovrebbe presentare il prossimo 30 giugno.

 

Caratteristiche tecniche del Meizu MX5
Caratteristiche tecniche del Meizu MX5

In base alle informazioni apparse sul sito, Meizu MX5 dovrebbe integrare un display touchscreen da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Sotto la scocca si trova un processore octa-core MediaTek MT6795T con frequenza operativa impostata a 2,1GHz, assistito da un processore grafico PowerVR G6200. A bordo saranno inoltre presenti 3GB di memoria RAM e 16GB di spazio dia archiviazione interno. Il reparto fotografico sarà costituito da una camera principale da 20 megapixel e un sensore frontale da 5 megapixel. Meizu MX5 sarà basato sul sistema operativo Google Android in versione 5.0.1 Lollipop.

 

Meizu MX5 02 (fonte Weibo)
Meizu MX5 

Anche se non menzionato da GFXBench, il dispositivo dovrebbe integrare un sensore di impronte digitali nel pulsante home. La memoria interna, inoltre, sarà espandibile fino a 128GB grazie alla presenza dello slot microSD. Sul retro sarà presente una batteria da 3.150mAh.Come anticipato, il dispositivo dovrebbe iniziare la commercializzazione dalla Cina il prossimo 30 giugno ad un prezzo di vendita di circa 260 euro.