Gemini semplifica la vita a chi viaggia: nuove risposte dettagliate con Google Maps

Una migliore integrazione con Maps, con mappe ancora più dettagliate e schede dedicate attendono gli utenti Gemini nel prossimo aggiornamento.
Gemini semplifica la vita a chi viaggia: nuove risposte dettagliate con Google Maps

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per Gemini, che riguarda Google Maps: una migliore integrazione, con mappe ancora più dettagliate e schede dedicate, attendono gli utenti nelle prossime settimane, a rollout completato.

Una manna dal cielo per chi ama pianificare viaggi

I risultati delle ricerche locali, grazie all’aggiornamento, non verranno più mostrati come una semplice lista di testo con una mappa in fondo: ora l’esperienza Gemini mostra fin da subito elementi visivi, contestualizzati.

Per fare un esempio: in precedenza, chiedere a Gemini “dove trovare un buon bar nelle vicinanze” significava scorrere lunghi paragrafi prima di mostrare Google Maps. Ora, con l’aggiornamento in arrivo, il chatbot mostrerà per prima cosa una mappa seguita da schede dedicate a ciascun luogo, complete di foto, valutazioni e punti salienti.

Anche prima dell’update compariva una mappa, ma relegata alla fine e con i luoghi indicati da semplici punti rossi. Ora è mostrata fin da subito, con pin grafici in stile emoji che aiutano a distinguere a colpo d’occhio parchi, ristoranti o caffetterie. Tutto questo, senza dover uscire dalla chat.

Questo nuovo aggiornamento risulterà particolarmente utile, ad esempio, nella pianificazione di viaggi, oltre che nella ricerca rapida di luoghi nelle vicinante. Il rollout è già iniziato, per il momento solamente in lingue inglese, sia su mobile che desktop.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti